Vajont | Pordenone With Love
Natura / Parchi
Vajont

Il comune di Vajont si caratterizza per le molte aree verdi residenziali, gestite dal Comune.

my
my 
Gusto / Secondi
Vajont

Il pestith è un pesto di rape macerate, la cui macerazione richiede due-tre mesi. Ve lo proponiamo in una ricetta povera, tipica della tradizione contadina del nostro territorio.

...

my
my 
Centri Storici
Vajont

Difficile parlare di centro storico per un paese nato per ospitare gli scampati alla tragedia del Vajont. Ciononostante, anche qui troviamo i simboli di una comunità. A esempio, la chiesa del Gesù...

my
my 
Centri Storici / Storia
Vajont

Il comune è il più giovane tra quelli della provincia di Pordenone, sorto alla fine degli anni Sessanta in seguito alla tragedia del Vajont, avvenuta nel 1963. La notte del 9 ottobre, infatti, una...

my
my 

COMUNE DI VAJONT

In poco più di un chilometro e mezzo di superficie si racchiude la storia recente di questo piccolo paese, disegnato a tavolino e pensato come esempio di moderno villaggio di pianura, dove potessero rivivere alcune caratteristiche fondamentali dell'area montana partendo dagli ampi spazi verdi.
Lungo le strade parallele immerse nel verde si affacciano le abitazioni che dal 1971 ospitano le popolazioni di Erto e Casso, costrette ad abbandonare le proprie dimore in seguito alla sciagura del Vajont.

Italian
my
Manifestazioni
Vajont
Domenica 26 febbraio 2017

L'Atletica Leone San Marco in collaborazione con il Comune di Vajont, la federazione italiana di atletica leggera...

my
Subscribe to RSS - Vajont